Condizioni generali di prenotazione
Hotel La Rosa Dei Venti
- 1. Dichiarazioni
- 2. Contratto di alloggio
- 3. Check-in / Check-out
- 4. Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata
- 5. Modifica della prenotazione
- 6. Obblighi dell’albergatore
- 7. Cause di forza maggiore
- 8. Foro competente
- 9. Informativa sulla privacy
- 10. Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione
1. Dichiarazioni
Il Cliente dichiara di aver compilato il modulo di raccolta dei dati in modo completo e veritiero e si assume ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi.
L’albergatore è responsabile interamente della validità e dell’aggiornamento costante dei dati e delle informazioni contenuti in questo sito, con particolare riferimento ai prezzi e ai servizi.
2. Contratto di alloggio
A seguito della prenotazione, il contratto di alloggio si stabilisce immediatamente fra il soggetto prenotante e l’albergo. Tutti i diritti e doveri derivanti dal contratto di alloggio sussistono direttamente ed esclusivamente fra colui che prenota e l’albergo. Il messaggio e-mail ricevuto dal soggetto prenotante avrà valore di conferma dell’avvenutaprenotazione della camera e dovrà essere esibito all’arrivo in albergo come voucher, valido per il riconoscimento del suo diritto.
A seguito della conferma della prenotazione, verrà richiesta a seconda della tariffa applicata o una caparra confirmatoria o il saldo totale:
Tariffa Standard:
Caparra confirmatoria del 30% per soggiorni fino a 3 notti
Oppure
Caparra confirmatoria del 50% per soggiorni oltre le 3 notti
Saldo all’arrivo
Tariffa Offerta Prepagata Non Rimborsabile:
Pagamento del 100% dell’importo del soggiorno alla prenotazione
La caparra confirmatoria per la Tariffa Standard o il pagamento del 100% dell’importo del soggiorno per la Tariffa Offerta Prepagata Non Rimborsabile potranno essere versati tramite Bonifico Bancario utilizzando le seguenti coordinate:
Instestario: Lamart SRLS
Iban: IT41N0101585910000070630968
Banco Di Sardegna - Filiale di Fluminimaggiore
Bic/Swift: BPMOIT22XXX
Indicando nella causale: il cognome del cliente e le date del soggiorno.
Oppure tramite carta di credito che dovrà essere comunicata al momento della conferma.
La somma versata per la Tariffa Offerta Prepagata Non Rimborsabile, non sarà rimborsabile in alcun caso e l’intero importo potrà essere addebitato in qualsiasi momento dopo la prenotazione.
Il pagamento della caparra o il saldo potranno essere pagati con bonifico bancario solo per prenotazioni effettuate massimo 10 giorni prima dell’arrivo.
Oltre tale termine il metodo di pagamento dovrà avvenire solo tramite carta di credito.
Copia dell’avvenuto versamento della caparra confirmatoria o del saldo dovràessere inviata tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non oltre 3 giorni dalla conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra o del saldo entro tali termini la prenotazione sarà ritenuta nulla e la camera sarà rimessa in vendita. In caso di richiesta di una carta di credito a garanzia, L’Hotel La Rosa Dei Venti si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una pre-autorizzazione al circuito di appartenenza. Con la pre-autorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La pre-autorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di pre-autorizzazione con esito negativo il cliente sarà avvertito e laprenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.
La caparra confirmatoria, così come previsto dall’articolo 1385 del codice civile, non verrà restituita in caso di disdetta o no-show.
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’arrivo al momento del check-in in contanti, carta di credito/bancomat o assegno circolare intestato a: Lamart SRLS
Non saranno accettati in alcun modo accettati assegni di conto corrente.
La caparra e/o il saldo sono versate dopo aver letto, preso conoscenza e accettato, l’insieme delle clausole del presente contratto, e soprattutto delle condizioni di d’annullamento esposte qui sotto.
3. Check in – Checkout
Salvo diversi accordi, la camera sarà a disposizione del Cliente dalle ore 15. In caso di possibilità e disponibilità, la stessa potrà essere consegnata con grande piacere anche prima di tale orario. Il Cliente potrà comunque arrivare in Hotel all’ora che preferisce e, nell’attesa della consegna della camera, potrà utilizzare immediatamente tutti i servizi dell’Hotel come il parcheggio, la sala tv e la terrazza/solarium al terzo piano della struttura.
Alla data di partenza la camera deve essere lasciata libera entro le ore 10. Tale orario è riportato anche nel regolamento dell’albergo.
Eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
4. Condizioni mezza pensione e servizio Ristorante
La nostra mezza pensione ha un costo aggiuntivo di €27,00 per persona e comprende il menù del giorno, con una scelta fra due primi, due secondi con contorno, ¼ di vino ½ d’acqua, secondo il menù previsto dallo chef. Gli extra sono esclusi.
Il servizio ristorazione è disponibile dalle ore 19.30 alle 22.30.
La prima colazione è di tipo a buffet dalle ore 07:30 alle ore 10.00.
Qualora non beneficiati, i pasti previsti nella formula mezza pensione e pensione completa non saranno deducibili né intercambiabili con altri servizi.
5. Penalità in caso di cancellazioni o partenza anticipata
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto.
L’albergatore ha diritto a trattenere a titolo di indennizzo, in caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente, la somma versata a titolo di caparra.
Nel caso in cui vengano applicate tariffe dove non è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria ma venga richiesta una carta di credito a garanzia della prenotazione verranno applicate le seguenti penalità:
- – cancellazioni effettuate fino a 10 giorni prima della data prevista di arrivo non verrà addebitato nessun costo – per cancellazioni effettuate dal 7° giorno sino al giorno d’arrivo verrà addebitato sulla carta comunicata a garanzia:
- – per soggiorni fino a 3 nottiil costo della prima notte per ogni camera prenotata
- – per soggiorni superiori alle 3 notti il 50% del costo totale del soggiorno
- – In caso di No Show verrà addebitato il costo dell’intero soggiorno.
- –Tariffa Standard (Flessibile 3 giorni)
- – il cliente può cancellare gratuitamente fino 3 giorni prima dell’arrivo.
- – per cancellazioni effettuate nei 3 giorni prima dell’arrivo viene addebitato il 50% dell’intero soggiorno.
- –Tariffa Offerta Prepagata Non Rimborsabile
- – in caso di cancellazione, modifica o di mancata presentazione l’intero importo addebitato non sarà in nessun caso rimborsato.
L’albergatore ha diritto a richiedere in caso di partenza anticipata il pagamento dell’intero periodo prenotato con fatturazione dei pernottamenti fino al termine della prenotazione.
6. Modifica della prenotazione
Per modificare le date o altri dettagli della prenotazione, il Cliente è tenuto a contattare tempestivamente l’albergatore in modo da non incorrere alle penalità indicate nell’articolo 4. Al Cliente che abbia usufruito della scontistica relativa alla promozione “Speciale Sconto bassa stagione”, valido dal 01/04 al 30/05 e dal 01/10 al 30/10 in caso di modifica della prenotazione, tenendo comunque conto delle condizioni e delle esclusioni della stessa:
- -entro i termini di validità della stessa, verrà mantenuta la medesima percentuale di sconto;
- -a promozione aggiornata, verrà applicata la scontistica relativa alla nuova promozione;
- – a promozione scaduta verrà applicata la tariffa normale e perderà ogni vantaggio tariffario legato all’offerta.
Tutto ciò premesso, verrà comunque valutato caso per caso, direttamente con il Cliente e con la massima disponibilità, una soluzione personalizzata alla ricerca di un accordo che porti alla reciproca soddisfazione.
7. Obblighi dell’albergatore
Nel caso in cui la camera prenotata dal cliente non sia più disponibile per causa dipendente dall’albergatore, questi dovrà provvedere ad una sistemazione equivalente o superiore.
8. Cause di forza maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
9. Foro competente
Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente il Foro di Cagliari
10. Informativa sulla privacy
Informativa obbligatoria ai sensi della Legge italiana 675/96, articolo 10, sulla privacy.
Il cliente acconsente in modo esplicito al trattamento, attraverso supporto elettronico, dei dati personali forniti, finalizzato unicamente alla gestione del rapporto contrattuale in essere tra le parti. Il cliente è a conoscenza che il consenso all’acquisizione di tali dati, seppur facoltativo, è condizione necessaria per la conclusione della prenotazione, in mancanza del quale non sarà possibile accedere alla fase successiva dell’iter della prenotazione.
Il cliente potrà in ogni momento avere accesso ai propri dati personali, modificarli, facendone richiesta per iscritto all’albergo.
11. Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione
Con il compimento della prenotazione online, il cliente approva ed accetta le condizioni contrattuali generali di prenotazione qui previste e disciplinate ed in particolare gli articoli 1, 2, 4, 6, 7, 8, 9.